50 anni di Laurea in Medicina e Chirurgia
Il 16 maggio 2024 alle ore 16,30 si è tenuta al Palacultura di Messina in viale Boccetta la quarta edizione della “Festa del Medico” organizzata dall’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina.
In questa occasione sono stati consegnati dal Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi Dott. Giacomo Caudo a me, come anche ad altri numerosi Colleghi e vecchi Amici, una medaglia d’oro celebrativa e un attestato di benemerenza per aver compiuto cinquanta anni di Laurea in Medicina e Chirurgia (1974-2024) con la seguente motivazione: “per aver esercitato da oltre 50 anni la Professione con ammirevole dedizione, secondo scienza e coscienza, per il sollievo delle sofferenze, per la difesa della vita, nel rispetto della persona umana”.
Il responsabile del cerimoniale Giuseppe Ingegnere mi ha dato una nuova tessera dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina.
Presente alla cerimonia, oltre a varie autorità civili, militari, sanitarie, accademiche e ad un folto pubblico, la Rettrice dell’Università degli Studi di Messina Prof.ssa Giovanna Spatari.