Blog

Nonni

Oggi 24 ottobre 2023 alle ore 18 Carmela ed io siamo diventati Nonni. Mia figlia Ada a Milano ha dato alla luce Leandro Ronchi Gorgone, un bel maschietto di più di 3 kg. Benvenuto Leandro! Mamma e piccolo sono stati dimessi il 27/10/23 e sono ora a casa loro.

Battesimo dell’aria per Leandro

Il 20/03/2024 mio nipote Leandro, di quasi cinque mesi, ha fatto il suo primo volo aereo con ITA Airways, AZ 1743 da Milano Linate a Catania Fontanarossa (p. 22,01 – a. 23,22), per venire a trovare i suoi nonni materni. Appena atterrato a Catania il Comandante dell’Airbus A320-216 e tutto lo Staff dell’aeromobile lo hanno…
Leggi tutto

Timballo di Natale

Ricetta del Timballo di Ada

Athina

Carmela si é recata di recente ad Atene per partecipare al 32nd Congress of Rei Cretarie Romanae Fautores, dal 25 al 30 settembre 2022, dove ha presentato il suo poster ”Una stazione di sosta della prima età imperiale lungo la strada a Catina Agrigentum”. Noi abbiamo utilizzato questo tempo per girate la Città, i musei,…
Leggi tutto

Volare, oh oh!

Per festeggiare il suo compleanno Carmela ha voluto provare l’ebbrezza del volo. Le abbiamo regalato quindi un moderno drone Idea 31 della cinese le-idea. Carmela vuole adoperarlo per fotografare e filmare dall’alto scavi archeologici, vedute mozzafiato, panorami indimenticabili o selfie originali. Per ora ci abituiamo a manovrarlo nel giardino di Misterbianco (come inizio non é…
Leggi tutto

Anelletti siciliani alla catanese

Ricetta di pasta al forno di origine palermitana ma modificata da un catanese

107

Ieri Ugo e io abbiamo compiuto insieme gli anni. Siamo andati insieme a vedere, a Catania, al cinema King: ”Madres paralelas” di Pedro Almodóvar.

Iddu fa spettacolo

Il 17 giugno 2021, in una calda e serena serata dopo una tranquilla e piacevole salita a piedi al ristorante Osservatorio di Stromboli, cena con Carmela e Ugo. Buone le pizze e la Malvasia delle Lipari! Dalle 21 alle 23 “Iddu” si è prodotto in un memorabile spettacolo esplosivo ed effusivo.

Fagottini di Ada

Fagottini di Ada

Fagottini di pasta fillo con zucchine e burrata. Un delizioso antipasto, leggero e croccante, preparato da Ada per la cena della vigilia di Natale.

Laurea Magistrale in Farmacia

Il 10/06/2020 alle ore 11:15 mia figlia Ada si è laureata presso l’Università degli Studi di Pavia (Dipartimento di Scienze del Farmaco) in Farmacia, discutendo la tesi: “Microbiota intestinale: ruoli e impieghi terapeutici” Il 28/07/2020 Ada ha sostenuto, superandolo, l’Esame di Abilitazione alla Professione di Farmacista. Il 21/09/2020 si è iscritta all’Ordine dei Farmacisti di…
Leggi tutto